La Notte dei Musei 2011

“La Notte dei Musei” presso la Pinacoteca Nazionale di Siena

Ingresso gratuito dalle ore 20.00 del 14 maggio alle ore 02.00 del 15 maggio

Il 14 maggio 2011 i Musei di tutta Europa si mostreranno al pubblico nella loro affascinante veste serale, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione a tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.
La Notte Europea dei Musei nasce nel 2005 da una brillante idea del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, con il patrocinio dell’Unesco e del Consiglio d’Europa.

Da allora fino ad oggi, migliaia di musei europei hanno aderito all’iniziativa, patrocinata in Italia dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Anche quest’anno, in occasione della Notte dei Musei, la Pinacoteca Nazionale di Siena aprirà gratuitamente al pubblico le sue sale, rese ancora più suggestive dalla penombra notturna che avvolge i preziosi polittici su fondo oro e le tavole cinquecentesche dai cangianti cromatismi.
L’ingresso gratuito è previsto dalle ore 20.00 del 14 maggio fino alle ore 02.00 del 15 maggio (con ultimo ingresso alle ore 01.00).

 

Per info: sbsae-si.urp@beniculturali.it; Tel. 0577 41246; www.beniculturali.it

Questo inserimento è stato pubblicato in eventi. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.