Villa Brandi a Vignano. Nuovi orari di apertura.

Villa Brandi sarà aperta al pubblico dal 2 maggio 2018 ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e il secondo sabato di ogni mese con visite guidate gratuite alle ore 10.00-11.00-12.00. 

Nuovi orari di apertura

L’affascinante Casa Museo del celebre critico e storico dell’arte Cesare Brandi, immersa nella splendida campagna di Vignano alle porte di Siena, è ancora arredata con suppellettili, opere d’arte e mobilio originali del Settecento, epoca in cui fu acquistata dalla famiglia Brandi. Di impianto cinquecentesco, il disegno della struttura è attribuito all’architetto rinascimentale Baldassarre Peruzzi e conserva l’originale aspetto di dimora padronale senese extraurbana. La raccolta di Cesare Brandi comprende le molte opere donategli dagli artisti coi quali era legato da un rapporto intellettuale e di profonda amicizia e rappresenta una sorta di compendio della cultura figurativa italiana del Novecento.

Per le visite guidate,

prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: pm-tos.villabrandi@beniculturali.it

su richiesta è possibile visitare la villa in altra data.

Questo inserimento è stato pubblicato in eventi, Senza categoria. Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.