Apertura straordinaria di palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla e conferenza di Caterina Toschi sul fondo Brandi

 

Si concludono per la Pinacoteca nazionale di Siena le iniziative speciali per l’anno 2022 con l’apertura straordinaria gratuita di Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla giovedì 15 dalle ore 15 alle ore 19.

Saranno visitabili gli appartamenti voluti da Scipione di Cristofano Chigi  e poi destinati ai figli, in cui sono ammirabili gli stucchi e gli affreschi, la quadreria del Seicento, oltre alle grandi tele dedicate al tema di Scipione l’Africano del secondo piano.

Alle ore 17 si terrà inoltre la conferenza dal titolo “L’immagine d’arte: il fondo fotografico di Cesare Brandi” tenuta da Caterina Toschi, professoressa associata dell’Università per Stranieri di Siena. La conferenza fa parte del ciclo “Relazioni d’Arte” iniziativa della Pinacoteca nazionale di Siena in collaborazione con L’Università degli Studi di Siena, L’Università degli Studi di Firenze e l’Università per Stranieri di Siena.

Per informazioni scrivere a pin-si.comunicazione@cultura.gov.it

 

Per il programma completo

Relazioni d’arte 2022-2023

Questo inserimento è stato pubblicato in Senza categoria. Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.
Accetta