Apertura straordinaria Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla

Sabato 24 ottobre 2020, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, sarà possibile visitare gratuitamente Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla.

Il palazzo ha due piani con una medesima composizione degli spazi, ampie stanze decorate che si aprono attorno ad un salone centrale. La ricca decorazione a stucco e ad affresco fu fatta realizzare,  su precise indicazioni di Scipione, a partire dal 1573 dai maestri Marcello Sparti da Urbino, stuccatore (notizie dal 1573 al 1608) e dal pittore Bernard van Rantwijck (documentato a Siena dal 1572 al 1596). I lavori di scalpello, capitelli, mostre di porte, stemmi in facciata sono riferibili a Girolamo del Turco, padre dell’architetto senese Flaminio del Turco.

L’ingresso è gratuito

Questo inserimento è stato pubblicato in Senza categoria. Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.
Accetta