FAMU Famiglie al Museo 2022

La Pinacoteca è fra i musei che hanno aderito alla “Giornata Nazionale delle famiglie al museo”abbiamo pertanto predisposto due visite guidate un po’ speciali alle nostre collezioni, adatte a tutti, ma ricche di curiosità (li avete mai visti i draghi e “i mostri”della Pinacoteca?) per i più piccoli cui sarà riservata una piccola sorpresa. Fra le due visite, una breve presentazione di un libro per ragazzi.
Un sabato sera in famiglia, nella famiglia allargata della Pinacoteca nazionale di Siena, il museo di tutti i senesi (pittori e non)!
INGRESSO GRATUITO

FAMU

Il progetto, quest’anno alla sua ottava edizione, nasce  dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com , vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che  strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini.

F@Mu è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia

In un momento storico in cui la cultura in Italia soffre particolarmente, esistono nel contesto italiano moltissime realta’ che stanno portando avanti un programma di offerta culturale per le famiglie con bambini di altissimo livello; sull’esempio degli altri paesi europei, molti dei quali all’avanguardia in questo settore, i Musei si stanno organizzando per rendere accessibile alle famiglie le loro proposte.

Questo inserimento è stato pubblicato in Senza categoria. Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.
Accetta