“Il caso Pinak. Il Mondo delle Figurine alla scoperta della Pinacoteca Nazionale di Siena”

 
La Pinacoteca nazionale di Siena propone, per il pubblico dei più piccoli, un’avventura alla scoperta delle sale e delle opere del museo.
 

I protagonisti del “Mondo delle Figurine” sono impegnati in un’avventurosa missione per risolvere il caso di uno strano furto in Pinacoteca.

 
Il video è una lettura animata del libro “Il caso Pinak. Il Mondo delle Figurine alla scoperta della Pinacoteca nazionale di Siena” del 2018, scritto da Raffaele Moretti con illustrazioni di Elena Pinzauti: una narrazione fatta di parole, musiche e poetiche illustrazioni, da ascoltare, da leggere e da guardare.
 

Il lavoro nasce a scopo didattico, per avvicinare i più piccoli all’arte della Pinacoteca nazionale di Siena: una vera e propria guida alla ricerca dei particolari delle opere, per una visita attenta e divertente!

 

Questo inserimento è stato pubblicato in eventi. Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.
Accetta